Attività

Ricerca

Check-in:

Check-out:

Adulti:

Bambini:

SPORT IN VALLE

Attività e sport all'aria aperta

La montagna della stagione invernale offre tutte le emozioni legate alla neve con le stazioni di Alagna (MonterosaSki) e Scopello (Alpe di Mera). Il comprensorio MonterosaSki è uno dei più grandi d’Europa grazie al collegamento con Gressoney e Champoluc, in Valle d’Aosta: offre ben 180 km di piste battute adatte a tutte le capacità.

La montagna della stagione estiva non delude nessuna aspettativa: dall’alpinismo al trekking, passando attraverso gli itinerari dei parchi (Parco Naturale Alta Valsesia e Val Strona – Parco Naturale Monte Fenera) la rete sentieristica è ricca e variegata grazie alla particolare conformazione dell’ambiente. Sul fiume Sesia si praticano discipline come rafting, canoa, kajak, hidrospeed, canyoning.
La Valsesia è molto frequentata dagli amanti della pesca sportiva. E’ nata qui la tecnica “a mosca” testimone dell’antica tradizione ittica valsesiana: risale al 1478 il primo “regolamento di pesca”.

Una bella pista ciclabile collega Scopa a Mollia per un totale di circa 18 Km da percorrere sul lato orografico destro del Sesia e, in piccola parte, su quello sinistro. L’emozione di un volo in parapendio è l’ideale per chi voglia godere dello splendore dei nostri paesaggi dall’alto, anche insieme ad un maestro accompagnatore.

attivita-01
attivita-02
attivita-03
attivita-04
attivita-05
attivita-06
attivita-07
attivita-08
attivita-09
attivita-10
attivita-11
attivita-12
attivita-13
attivita-14
attivita-15
attivita-16
attivita-17
attivita-18